laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via gli incontri per le attività commerciali

Più informazioni su

Servizio Tutela Ambientale Demanio e Patrimonio. Claudia Gianstefani, Consigliere delegata Ambiente e Ciclo dei Rifiuti.

LERICI – Le attività commerciali avranno un ruolo fondamentale nel nuovo servizio di raccolta ed è per questo che dedicheremo a loro incontri informativi specifici.

Gli incontri si svolgeranno nella Sala Consiliare del Comune di Lerici e saranno divisi per categoria. Incontreremo i gestori di Bar e Ristoranti  martedì 22 marzo alle ore 15 e mercoledì 23 marzo alle ore 10. La scelta di due incontri in orari e giorni diversi è volta a permettere la massima partecipazione. Le attività senza ristorazione saranno invitate a partecipare mercoledì 23 marzo alle ore 14.30, mentre Martedì 29 alle ore 14 incontreremo gli albergatori.

Gli incontri sono volti ad informare sulla corretta modalità di conferimento dei rifiuti e daranno la possibilità alle attività commerciali di comunicare all’Amministrazione eventuali situazioni per le quali studiare soluzioni ad hoc.
Proseguono sul territorio i sopralluoghi per analizzare quelle utenze non domestiche che hanno esigenze particolari (supermercati, case di riposo, aziende…) in modo da definire ogni dettaglio per l’avvio del servizio di raccolta domiciliare.
Così come per i cittadini, anche per le attività commerciali la parte informativa è un tassello determinante per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata stabiliti dalla normativa e per acquisire le adeguate competenze al fine di operare al meglio. Gli incontri ci permetteranno anche di aggiornare il database dei contatti in modo da agevolare la comunicazione con l’Ente.

Sono convinta che le attività risponderanno numerose perché il raggiungimento di questo importante traguardo è realizzabile solo con un grosso lavoro di squadra: ognuno è portato a fare la propria parte. I benefici in termini ambientali e di decoro urbano saranno apprezzati da tutta la comunità.

CALENDARIO

MARTEDI’        22/3 ORE 15.00 BAR-RISTORANTI
MERCOLEDI’   23/3 ORE 10.00 BAR-RISTORANTI
MERCOLEDI’   23/3 ORE 14.30 ESERCIZI COMMERCIALI SENZA RISTORAZIONE
MARTEDI’        29/3 ORE 14.00 ALBERGHI

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Ambiente: alessio.capozzi@comune.lerici.sp.itilaria.celsi@comune.lerici.sp.it

Più informazioni su