laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Corrilunigiana terza prova a Marinella di Sarzana

Più informazioni su

SARZANA – Domenica 20 marzo si è svolto il IV Corritalia interprovinciale, ottimamente organizzato dai comitati AICS di Massa-Carrara e La Spezia in collaborazione con Apuania Outdoor, e valevole come 3^ prova del circuito Corrilunigiana-memorial Franco Codeluppi.

Nella splendida tenuta di Marinella di Sarzana, oltre 200 atleti tra adulti e ragazzi, si sono ritrovati per mettersi alla prova sui tracciati di 9 Km, 1,5 Km e 600m.

Nella gara maggiore grande battaglia risolta al fotofinish, con vincitore di un solo secondo Gattinoni Alberto dell'Atletica Palzola tempo 30:21 davanti a Del Sarto Andrea della Pro Avis Castelnuovo Magra a chiudere il podio Ferlazzo Enrico dell'Admo Peperoncino running 30:38 .  Da sottolineare che ben 5 atleti in meno di 40” sono riusciti a stare  sotto i 31 minuti per i 9 Km complessivi  del tracciato , segno di un livello competitivo molto alto, con i nomi fuori podio di  Zampolini  e Ricci.

Nelle varie categorie:

“C” oltre a Del Sarto, Ferlazzo terzo piazzamento per Mosti Davide “Atl. Massa Carrara”

“D” dopo Gattinoni, secondo posto per Benedetti Gabriele “Asd Pro Avis Castelnuovo Magra” e terzo posto De Nevi Marco “Gp Parco Alpi Apuane”

“E” oltre a Zampolini “Asd Pro Avis Castelnuovo Magra” e Ricci Stefano “Atl. Vinci”, terzo posto per Quirico Riccardo Asd Pro Avis Castelnuovo Magra

“F” primo Saccardi Antonio “Asd Pro Avis Castelnuovo Magra” secondo Bartelloni Franco “StraCarrara” e terzo Giusti Paolo “Asd Proi Avis Castelnuovo Magra”

“G” primo Callo Paolo “Atl. Arci Favaro, secondo Tavilla Roberto “Spezia Marathon DLF” e terzo Mannocci Ricardo “Spezia Marathon DLF”

“H” primo Rossi Attilio “Gp Parco Alpi Apuane”, secondo Mastrobernardino Mario “Atl. Signa”, terzo Mussi Marco “Asd Pro Avis Castelnuovo Magra”

“I” primo Lazzini Flavio “Gp Parco Alpi Apuane, secondo Diamanti Giuseppe “Fantoni”, terzo Cevasco Claudio “Atl. Arci Favaro”

“L” primo Milani Giuseppe “Atl Alta Toscana”, secondo Fara Gerardo “Uisp Marina di Carrara”, terzo Benedini Egisto “Uisp Marina di Carrara”

“O” dopo Vannini Gloria e Tognini Sara, terzo posto per Sesia Valentina “Atl. Palzola”

“P” prima Bonati Deborah, seconda Buonomo Pina “Pol. Madonetta” e terza Baldini Michela “Spezia Marathon DLF”

“Q” dopo Spadoni Maria Luisa, seconda Stevenson Michelle”Pol. Madonnetta” , terza Menicacci Valentina “Avis Stiava"

Nella corsa rosa vincitrice la giovanissima e promettente portacolori dell’ Asd Pro Avis Castelnuovo Magra, Vannini Gloria con il tempo di  38:37 lasciando alle sue spalle Tognini Sara “Team Apuania Running” 39:15 e Spadoni Maria Luisa “Atletica Arci Favaro” 39:42, mentre la società  più numerosa di giornata è stata lo Spezia Marathon DLF che ha portato in quel di Marinella ben 29 runners.

Per il settore giovanile primi posti di categoria per : Menghini Sentayehu “Atl. Favaro”, Basalto Andrea “Atl. Entella, Petroni Federico “Atl. Entella” , Vita Stella “Atl. Lunezia”, Guarino Alessia “Atl. Lunezia”, Mahboub Soukaina “Atl. Lunezia"

Le presenze in aumento su tutte le gare, nonostante un fitto calendario di gare nelle vicinanze, premiano l'impegno degli organizzatori, che si sentono molto soddisfatti della riuscita dell'evento, e consolidano il circuito Corrilunigiana come un appuntamento ormai irrinunciabile per tutti i podisti ed un grande veicolo di promozione per bambini e ragazzi che con le loro famiglie non vogliono mancare agli appuntamenti anche per lo spirito di aggregazione e amicizia che si è venuto a creare di gara in gara.

La foto successiva è emblematica per dimostrare la gioia e l’ amicizia che si è creata nel circuito del Corrilunigiana, nonostante i quattro runners corrano per società sportive diverse, e senza l’ affanno di arrivare obbligatoriamente nelle prime posizioni…

Prossimo appuntamento dopo la sosta forzata per la Santa Pasqua è il 3 Aprile con partenza alle ore 10,00 per la quarta tappa del Corrilunigiana che si svolgerà in terra di lunigiana con la prima edizione “Corri il cammino della Maestà” dove gli organizzatori stanno allestendo un fantastico percorso con partenza da Montereggio di Mulazzo per salire in vetta fino alla Madonna del Monte e riscendere passando attraverso il bosco per un totale di Km. 11,5.

Più informazioni su