laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il gruppo scout AGESCI Lerici1 festeggia 25 anni di storia

Più informazioni su

LERICI – Domenica 20 marzo si sono svolti a Lerici i festeggiamenti per il 25° anniversario di  fondazione del gruppo scout AGESCI Lerici 1.

Un importante traguardo, pietra miliare di una strada partita il 10 marzo 1991 e percorsa da molti bambini, ragazzi e adulti spinti dal desiderio di giocare e vivere avventure, per crescere assieme e lasciare il mondo un po’ migliore di come l’hanno trovato. Da 25 anni, infatti, lupetti (8-12 anni), esploratori e guide (13-16 anni) e rover e scolte (17-21 anni) vivono la proposta educativa dello scautismo accompagnati dai loro capi, per diventare buoni cittadini e buoni cristiani. Oggi il Lerici 1 sta crescendo, grazie a tutti coloro che nel tempo gli sono stati vicini e che oggi lo sostengono.

La festa è iniziata con l’alzabandiera, poi la Santa Messa celebrata dal parroco don Federico Paganini, che dall’ambone ha ringraziato i giovani scout per “la grazia della loro presenza e testimonianza nel territorio lericino”, seguita dal pranzo con tutti i giovani e le loro famiglie. Nel pomeriggio è stata affissa una targa presso l’ingresso della loro sede, prima di concludere la giornata con la cerimonia dell’ammainabandiera.

L’occasione ha permesso alla comunità capi di ringraziare sentitamente tutte le persone che in questi anni hanno sostenuto il gruppo e che hanno vissuto il grande gioco dello scautismo con passione e sacrificio, e di rinnovare l’invito a tutti i giovani del territorio interessati a lanciarsi in questa fantastica avventura.

Più informazioni su