laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nicola Cargioli: è spezzino l’attaccante della Nazionale Elite di Hockey subacqueo

Più informazioni su

LA SPEZIA – Fa le valigie e parte stasera Nicola Cargioli già premiato dall’assessore allo sport Patrizia Saccone che non fa mancare il proprio in bocca al lupo per la partecipazione al Campionato Mondiale.

Si disputerà a Stellenbosch, città sudafricana di 90.000 abitanti situata nel distretto di Cape Winelands (a 50 km da Città del Capo), dal 22 Marzo al 2 Aprile p.v., l’edizione 2016 del Campionato Mondiale Elite di Hockey Subacqueo.

L’Italia, dopo alcuni anni di assenza dalla scena internazionale, prenderà parte all’evento con la Squadra Nazionale Maschile, composta dal Capo Delegazione Danila Staffoli, dal Direttore Tecnico, nonché giocatore, Claudio Carbone e da n. 11 atleti: Federico Arca, Nicola Cargioli, Nicola De Luca, Dario Di Terlizzi, Alessandro Malossi,Francesco Meloni, Edoardo Murino, Fabio Pepe, Lorenzo Proia, Paolo Rocchi e Roberto Tiriolo. La Nazionale Italiana, pressoché completamente rinnovata rispetto all’ultimo evento internazionale al quale ha preso parte, costituito dal Campionato Europeo di Oporto del 2010, oltre che sull’esperienza e il bagaglio tecnico dei giocatori più maturi, potrà contare anche sulla freschezza atletica di alcuni giovani estremamente interessanti, tre dei quali, Arca, Cargioli e Murino, hanno anche preso parte al Mondiale Giovanile U. 19 dello scorso anno a Castellon de la Plana.

Pur non partendo con i favori del pronostico, siamo certi che gli azzurri faranno di tutto per onorare al meglio questo impegno, per il quale, grazie anche al contributo del Direttore Sportivo Leone Tarozzi, si stanno preparando da diverso tempo. Da segnalare la presenza a Stellenbosch anche di Michele Bottazzo, che andrà a comporre la classe arbitrale impegnata in questo attesissimo evento. A Nicola già capitano della nazionale under 19 che ha partecipato ai mondiali in Spagna ad agosto 2015 auguriamo un grande in bocca al lupo.

Più informazioni su