laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arco – E’ Raul Nicolas Firà il talento emergente degli Arcieri

Più informazioni su

SARZANA – Medaglia d’oro a Raul Nicolas Firà, astro nascente degli Arcieri Sarzana dov’è allenato da Enrico Fantone, nel Gm della specialità arco "olimpico" alla fase invernale del Trofeo Pinocchio organizzata dagli Arcieri della Superba a Genova: gara giovanile fra le più rinomate “vetrine” dei talenti emergenti del tiro con l’arco nazionale. Se a Maggio ripeterà tale prestazione, in cui è arrivato primo assoluto fra le classi 4.a e 5.a elementare, alle qualificazioni regionali Firà andrà a rappresentare la Liguria alla fase nazionale prevista a Catanzaro a Giugno.

Ma tornando agli Arcieri sarzanesi, essi una volta di più non mancano di battagliare ed evidenziarsi su più fronti e così li troviamo alla gara interregionale inclusa nel Ranking, a Parma, su organizzazione dell' Asd Compagnia Arcieri del Torrente. Ivi, medaglia d'oro nell'arco "olimpico" a Paolo Tanzini fra i Seniores, di bronzo nella medesima specialità a Elisa Ceneri tra gli Allievi dove Luna Messercola è arrivata quinta; terza piazza pure per Massimiliano Andreoni fra i Seniores invece nella divisione "compound".

Al di là del podio, comunque, da non sottovalutare… la 5.a posizione di Jasmil Frandi fra i Seniores nel "compound" né l’ 8.a di Luca Provenzano fra gli Allievi nell' "olimpico", come la 10.a di Laura Giacomelli fra i Seniores nell' "arco nudo". In quest’ultima divisione e stessa classe, sul fronte maschile Simone Menini 6.o e nel Master del “nudo” Giuseppe Piccinini è pervenuto al quarto posto, Marco Fugalli all'ottavo e Fabrizio Savi al dodicesimo. Questi ultimi piazzamenti sono peraltro valsi agli Arcieri sarzanesi il primato nella classifica a squadre per quanto riguarda appunto il Master del "nudo".
Intanto gli allenamenti in casa sarzanese tornano ai campi presso la sede sociale alla Bradia (dalla palestra del liceo “Poggi-Carducci”) dopo Pasqua, all’aprirsi della Primavera, ma non si arrestano. Giammai.

Più informazioni su