laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Cittadini in Ascolto” corso di formazione al volontariato

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nel periodo compreso tra il 31 marzo e il 3 maggio, avrà luogo il corso di formazione al volontariato “Cittadini in Ascolto”, vincitore del bando “Proposte formative 2015 – Vivere Insieme”, patrocinato dal Comune della Spezia e dall' A.S.L. 5 e sostenuto dalle associazioni "Il mondo di Holden", "Anteas", "Noi Insieme" e "La Famiglia" in collaborazione con COOP Liguria, Eleusi e A.M.A. Spezzino T.R.E. "Territorio e Relazioni Evolutive".

Il corso che conta con la partecipazione di facilitatori ed esperti da varie città d'Italia si pone come obiettivo formare circa 25 facilitatori e facilitatrici di gruppi di Auto Mutuo Aiuto e attraverso la libera condivisione delle esperienze e delle risorse rafforzare la cittadinanza attiva e le reti locali di solidarietà tra cittadini. 

Per favorire l'accessibilità su tutta la zona cittadina, gli incontri avverranno in quartieri sempre diversi: nella sala conferenze COOP di via Saffi, nella sede A.S.L. di Gaggiola, nel Laboratorio di Quartiere di Piazza Brin e nelle sede dei Servizi Sociali del Comune di La Spezia in via Fiume. 

Il corso di formazione comprenderà sette incontri nell'arco del periodo di svolgimento, cinque pomeridiani e due seminari giornalieri al sabato, è completamente gratuito per gli iscritti e prevede la partecipazione ai 2/3 degli appuntamenti per il rilascio dell'attestato di partecipazione.

Non esitate a chiedere informazioni e visitate la pagina Facebook «Cittadini in Ascolto» (www.facebook.com/cittadini.ascolto), oppure contattare l'indirizzo: cittadini.ascolto.sp@gmail.com o il recapito telefonico 3334915614

Più informazioni su