laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallavolo – Autorev Spezia undicesimo successo consecutivo

Più informazioni su

LA SPEZIA – Undicesima vittoria consecutiva per lo Spezia Volley Autorev, per giunta in casa dell’inseguitrice più immediata, quel Ch4 Caldaie Albenga che nel girone d’andata ne aveva forse ufficializzato il periodo di crisi con un netto 3-1 (al Palamariotti). Lo spettro di quel rovescio sembrava materializzarsi di nuovo a Savona, con le locali in vantaggio per 2-0, 25-17 e 25-22… senonché fra le bianconere è scattata una reazione che le ha fatte rimontare sino al 3-2 vincente finale, articolato in 18-25, 14-25 e 12-15.

Per la cronaca, senza un cambio che uno nel corso del match, spezzine in campo con: la Battistini ad alzare e la Del Nero opposto, la Cento e la Petacchi centrali, capitan Giglio e la Lo Prieno di banda; la Cecchinelli libero.
Ora sosta con Pasqua, poi tutti pronti a ricevere niente meno che la capolista Carcare, forse ultima estrema “chance” per poter ancora sperare di agguantare la testa della classifica prima della fine del campionato.

Altri risultati della 20. Giornata in Serie C femminile ligure di pallavolo…Buttonmad-Acli S. Sabina 3-0, Cpo Ortonovo-Admo Lavagna 3-2, Di Calizzano Carcare-Volare Genova 3-0, Lunezia-Maurina Strescino Im 3-0, Vgp Ge-Pgs Auxilium Ge 3-1.

Ne consegue una classifica che recita: Acqua Minerale Di Calizzano Carcare Sv punti 48, Volley Spezia Autorev 46, Ch4 Caldaie Albenga 40, Lunezia Volley 38, Volare Genova e Admo Lavagna 31, Grafiche Amadeo San Remo e Maurina Strescino Imperia 27, Cpo Ortonovo 17, Pgs Auxilium Genova, Buttonmad Quiliano, Acli Santa Sabina 13, Vgp Genova 10.

Prossimo turno (primo weekend di Aprile data la pausa pasquale); Acli S. Sabina-Amadeo San Remo, Autorev Spezia-Minerale Di Calizzano Carcare, Maurina Strescino-Ch4 Caldaie, Pgs Auxilium Ge-Lunezia, Volare-Buttonmad, Vgp Genova-Cpo Ortonovo.

L’Autorev Spezia: da sinistra Giglio, Cecchinelli, Del Nero, Pilli, Lo Prieno, Petacchi, Camerino, Cento, Cei, Papa e Battistini.

Più informazioni su