laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Workshop per festeggiare la Pasqua alla Biblioteca del Museo Navale

Più informazioni su

LA SPEZIA – In occasione delle festività pasquali, Biblioteck, progetto di ARTEmisia Servizi Culturali, propone per venerdì 25 marzo, dalle ore 16 alle 18, un doppio appuntamento con workshop e attività per adulti e bambini alla Biblioteca dipartimentale del Museo Tecnico Navale (Viale Italia 2 – Palazzina Lagora 1).

I più piccoli, dai 4 ai 10 anni, si divertiranno a creare il loro originale uovo di Pasqua: il cioccolato non sarà più il contenitore di misteriose sorprese ma diventerà la sorpresa stessa racchiusa all'interno di coloratissime uova realizzate con fili di spago e palloncini.

Gli adulti si cimenteranno con piombo, vetro e pittura per creare un originale centrotavola con l'immagine della colomba pasquale. Ispirandosi ai maestri di epoca gotica, le cui vetrate dipinte ancora oggi suscitano fascino e ammirazione, si trasporrà su vetro il disegno preparatorio in rilievo grazie all'utilizzo del piombo. Si procederà quindi con la stesura del colore vitrail e alla messa in opera del centrotavola.

Tutti i partecipanti porteranno a casa la loro “creazione”!

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: didattica@biblioteck.it; 0187 772341, 393 8868106; www.biblioteck.it

Più informazioni su