laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incontro di inizio anno con i genitori dei “ragazzi” del Nuovo Volo

Più informazioni su

BOLANO – Giovedì 17 marzo 2016 si è tenuto l’incontro di inizio anno con i genitori dei “ragazzi“ del Nuovo Volo l’Associazione “Su la Testa” occasione per un confronto su quanto fatto fino ad oggi e previsto per l’anno in corso.

Alla presenza del Sindaco e Presidente dell’Ambito Territoriale Sociale Alberto Battilani, dell’Assessore ai Servizi Sociali Caterina Fanti, del Presidente dell’Associazione Pasquale Giacomobono del Presidente della Cooperativa Lindbergh Ciro Picariello e lo staff esecutivo Dott. Enza Famulare e Dott. Laura Andreoni, dei genitori, delle assistenti sociali Della Rosa Tiziana, Petacchi Francesca, Elena Asta e la Responsabile Patrizia Tempesti.

Prioritariamente gli argomenti trattati hanno sottolineato il lavoro svolto dagli educatori e dai volontari, in particolare l’attività della Libreria, della Bottega, dei vari laboratori, la partecipazione a fiere e Notti Bianche non ultimo la parte  ludica di socializzazione e dei progetti individuali. Alcuni genitori hanno espresso anche con evidente emozione il gradimento di quanto potuto sperimentare tramite la partecipazione del figlio/a alle varie attività .

Durante l’incontro  Il Sindaco Alberto Battilani ha espresso a sua volta grande attenzione per il settore anticipando la volontà di presentare alcuni progetti che vedono appunto il coinvolgimento del Centro e dei ragazzi.

Il Sindaco Alberto Battilani: “ Il Nuovo Volo rappresenta una eccellenza dell’Ambito Sociale formato dai Comuni di Bolano. Follo, Calice al Cornoviglio e Riccò del Golfo e la volontà è quella di farli partecipi in  più iniziative possibili e tra queste sicuramente rientra la sicuramente la gestione del punto di informazione turistica e dell’impiego di Ceparana che sarà svolta assieme alla Proloco i due Fiumi, apertura prevista entro  fine aprile,  perché certi che la vera inclusione è quella che vede tutti partecipi, presenti e protagonisti nelle varie attività del Comune, questo è un nostro obiettivo sul quale  lavoreremo e ci impegneremo molto.”

Più informazioni su