laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Seafuture&Maritime Technologies 2016 in TV

Più informazioni su

LA SPEZIA – Seafuture&Maritime Technologies 2016 scalda i motori. Il primo evento italiano, di rilevanza internazionale, che prende in considerazione tutti gli aspetti della politica marittima integrata, viene presentato nei principali format televisivi dedicati alla Nautica su 5 tv nazionali, Italia 53, Odeon, Serenissima, i canali SKY 512 RETECONOMY (giovedì 24 marzo ore 20,30), NUVOLARI (giovedì 24 marzo alle ore 21 e sabato 26 marzo alle ore 19) e su un network di emittenti regionali di tutta Italia.

Floriano Omoboni, produttore e giornalista televisivo, intervista Cristiana Pagni, imprenditrice, presidente La Spezia Eps, Azienda speciale della Camera di Commercio della Spezia e del consorzio Tecnomar. SEAFUTURE&MT, che si svolgerà presso la Base Navale della Spezia, dal 24 al 27 maggio prossimi, è una piattaforma di business e confronto tecnico-scientifico che avvicina i big player (grandi imprese, armatori navali, diporto e Marine Militari estere) alle filiera delle piccole e medie imprese, attraverso le parole chiave Blue Economy, new technologies, dual-use, refitting, sustainability.

Un progetto fortemente innovativo che vedrà protagonisti centri di ricerca, Università, infrastrutture militari, come gli Arsenali della Spezia, di Taranto e di Augusta, cantieri, shipping, nautica, porti, e rappresentati commerciali delle Marine Militari estere. La manifestazione è organizzato La Spezia Eps, con la Marina Militare, la Camera di Commercio della Spezia, l’Autorità Portuale della Spezia, il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, il Comune della Spezia ed è patrocinato del Ministero della Difesa, del Ministero dello Sviluppo economico, dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, della Regione Liguria.

Più informazioni su