laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via il “5 Terre Express” con un treno ogni trenta minuti

Più informazioni su

Pasqua alle Cinque Terre con il “5 terre express” di Trenitalia Regionale. • 44 collegamenti giornalieri tra Levanto e La Spezia • speciale servizio di accoglienza e assistenza nelle stazioni nei periodi di maggiore affluenza • benefici anche per i pendolari, grazie alla separazione del flusso dei pendolari da quello turistico. 

GENOVA – Prenderà il via a pieno regime, dal 26 marzo, proprio in coincidenza con il ponte pasquale, il nuovo servizio di mobilità tra i borghi liguri Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco,  realizzato da Trenitalia insieme alla Regione Liguria.

Saranno 44 le corse giornaliere  tra Levanto e La Spezia che tutti i giorni collegheranno direttamente, ogni mezz’ora, le località di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

In ogni stazione sarà attivo, nelle giornate di maggiore affluenza, un innovativo servizio di “customer care” curato da Trenitalia Regionale Liguria per offrire accoglienza, informazioni e assistenza ai passeggeri.
Nella prima fase di lancio saranno inoltre mantenute invariate per tutti, sia residenti che turisti, le attuali tariffe.

Il “5 terre express” resterà attivo fino al 1° novembre e costituirà una sorta di metropolitana leggera che, separando i flussi turistici da quelli pendolari, recherà benefici anche agli stessi pendolari, in termini di minor affollamento dei convogli.

Più informazioni su