laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assemblea dell’Unione comunale del PD spezzino, il commento del Commissario ligure

Più informazioni su

David Ermini, Commissario regionale PD Liguria

GENOVA – In riferimento all’assemblea dell’Unione comunale del PD spezzino svoltasi ieri sera, so che si è trattato di una discussione molto vivace e dai toni talvolta accesi, che ha dato comunque modo di affrontare in maniera approfondita la situazione e i nodi da sciogliere per superare le tensioni degli ultimi giorni. Vi è la volontà che l’Amministrazione comunale continui il suo lavoro e concluda il mandato alla scadenza naturale nel 2017, un dato senz’altro positivo dal quale ripartire oggi.

Nel corso dell’anno che ci separa dalle elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione spezzina, il primo cittadino Massimo Federici e il PD costruiranno insieme il percorso per arrivare alla primavera del 2017. Allo stesso tempo anche il Congresso del Partito Democratico della Spezia, che si svolgerà nelle prossime settimane, sarà il punto di partenza di un cammino comune per affrontare le ultime tappe dell’Amministrazione uscente e iniziare a confrontarsi su temi, progetti e proposte politiche in vista delle elezioni amministrative del 2017.

L’appuntamento del prossimo anno con le urne dovrà essere preceduto dalle primarie per il candidato sindaco, un’occasione quest’ultima attraverso la quale tutti i cittadini della Spezia potranno essere protagonisti di una scelta fondamentale per la città.

Più informazioni su