laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Elezioni Enasarco: l’impegni degli agenti spezzini; oltre 900 agenti chiamati al voto in provincia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Oltre 900 agenti e rappresentanti della nostra provincia saranno chiamati a breve ad eleggere i delegati che nomineranno il Consiglio di Amministrazione dell'Enasarco di Roma; le operazioni si effettueranno in modalità on line dal 1° al 14 Aprile. Per questo motivo nella sede della Confartigianato in via Fontevivo 19, si è tenuto un importante incontro con gli agenti di commercio e rappresentanti della provincia promosso unitariamente da Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti. Lo scopo era quello di parlare dell'Ente di Previdenza Integrativa degli Agenti, delle possibilità riservate alla categoria e per poter conoscere i candidati della lista “Agenti per Enasarco”.

È una svolta epocale per l'Enasarco, voluta fortemente dall'attuale consiglio, per poter dare finalmente voce agli agenti di tutta Italia con il loro voto diretto. Per votare gli agenti dovranno conoscere il loro numero di matricola e avere la PEC aggiornata e comunicata all'Enasarco. L'incontro è stato aperto da Claudio Rondello, Presidente provinciale di Confagenti, in rappresentanza della Confartigianato, che ha ringraziato i presenti e li ha invitati a farsi portavoce presso i loro colleghi per spiegare l'importanza di questo appuntamento elettorale. Nel corso della tavola rotonda sono poi intervenuti Domenica Cominci, membro dell'attuale CdA dell'Enasarco  che ha rimarcato come sia indispensabile che il voto sia espresso da un gran numero di agenti di tutta Italia.

“Gli agenti devono dimostrare di essere la forza che muove il 65% del PIL nazionale, altrimenti si paventa all’orizzonte il rischio che l'Enasarco sia inglobato dall'INPS, come è già successo per altre casse professionali, con un effetto disastroso per tutta la categoria”. Ha detto la consulente della Confartigianato Carla Bertoldi. Sono poi intervenuti due dei candidati agenti della Liguria nella Lista “Agenti per Enasarco”, Guido Pagani, Marco Traverso e Claudio Portunato.  E' stato inoltre comunicato che in Confartigianato, in Confcommercio e in Confesercenti sarà a disposizione personale per aiutare nelle operazioni di voto gli Agenti che ne avessero bisogno.

Più informazioni su