laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pellicola 2, prima espositiva di Andrea pi8

Più informazioni su

LA SPEZIA – Un fine settimana ricco di eventi ha contraddistinto con successo la produzione artistica dell’ H. Esposizione diretta da Hans Burger.

Chiusa Venerdi con la performance di Aldo Guerrieri e Paola Gaspari tratto dallo spettacolo legàmi, Carnival, la mostra fotografica di Salvatore Matarazzo, Ieri ha inaugurato con grande successo e apprezzamento di addetti ai lavori e pubblico, Pellicola 2 (al quadrato – ndr.), Prima espositiva di Andrea pi8, che mettendo a frutto la sua forma mentis da architetto unita all’amore per i viagg sia mentali che reali, visibile nell'indagine artistica del Territorio, ha realizzato, supportato dalla curatrice Francesca Giovanelli, a 36 piastre divisi in tre geometrie, frutto di doppie esposizioni a pellicola stampate con tecnica digitale su alluminio, metacrilato, fibra di legno.

Soviore, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Capanne, Pegui, Bolano, Tellaro, Lerici, La Spezia, sono alcuni tra i luoghi un poco reali un poco onirici creati dall’autore in cui quadrato è il formato delle pellicole usate, quadrato è ognuno dei tre segmenti in cui è divisa la mostra, quadrato e il multiplo in cui è esposto ogni fotogramma.

La personale è liberamente visitabile presso lo spazio espositivo di Via Vittorio Veneto 17 (“Grattacielo”) fino al 8 Aprile p.v..

Più informazioni su