laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Viareggio – Livorno battuto, per gli aquilotti arrivano i quarti di finale

Più informazioni su

Spezia ai quarti di finale grazie al successo sul Livorno al C.S. Ferdeghini, a decidere la sfida un calcio di rigore di Filipovic ad inizio gara, poi espulso ad inizio ripresa. La fotogallery del match.

Viareggio Cup – Ottavi di Finale

SPEZIA – LIVORNO – 1 – 0

SPEZIA (3-5-2)
Saloni; Barbato, Schiattarella, Terminello; Candela, Maggiore, Antezza (21′ st Paccagnini), Badiali (37′ st Demofonti), Paljk (1′ st Cito); Okereke (41′ st Maione), Filipovic. A disp. Fontana, Correa, Loho, Grieco, Faiola, Mosti, Tardo, Sanchez, Ferri. All. Gallo.

LIVORNO (4-5-1)
Romboli; Buselli, Bartorelli, Benassai, Morelli; Cragno, Santini (1′ st Nigiotti), Brizzi, Bardini (28′ st Guastapaglia), Sagnini Aziz (36′ st Folegnani); Testa. A disp. Signorini, Bani, Dell’Aversana, Ettajani, Annibale, Cerri, Poggi, Camarlinghi, Vittorini, Cortopassi. All. Brondi.

Arbitro: Mantelli di Brescia
Assistenti: Fantino di Savona, Zingrillo di Seregno
Ammoniti: Buselli (L), Filipovic, Terminello, Nigiotti (S)
Reti: 7′ Filipovic (rig.)
Espulso Filipovic al 9′ st.
Angoli: 4 – 6
Recuperi: 3′ – 4′

Spezia ai quarti di finale grazie al successo sul Livorno al C.S. Ferdeghini, a decidere la sfida un calcio di rigore di Filipovic ad inizio gara, poi espulso ad inizio ripresa.

Il rigore se lo guadagna Okereke con un’azione personale, interrotta in area di rigore dall’intervento in scivolata di Buselli, giudicato falloso dal direttore di gara.
Sul dischetto va Filipovic che batte il portiere con un preciso sinistro a fil di palo, il croato, croce e delizia della formazione di Fabio Gallo, si fa poi espellere per doppio giallo, frutto di altrettanti falli ingenui sui diretti avversari, lasciando i compagni in 10 per più di mezzora.

Riesce comunque a spuntarla la squadra spezzina, in virtù di una superiore qualità tecnica, palesata dal duo d’attacco Okereke – Filipovic, ma non solo, da una solidità difensiva messa a dura prova nel finale ma non scalfita.
I ragazzi di Gallo hanno anzi più volte sfiorato il raddoppio, negato a più riprese dagli interventi del portiere avversario.

Per il secondo anno consecutivo quindi lo Spezia accede ai quarti di finale del prestigioso torneo internazionale, a dimostrazione della continua crescita del settore giovanile spezzino.
Ora la sfida con il Torino per la semifinale.

Vi proponiamo la fotogallery del match, con gli scatti di Patrizio Moretti:

Più informazioni su