laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Apre lo IAT di Pignone

Più informazioni su

PIGNONE – Sabato 26 marzo 2016 riparte la stagione di apertura dell’Ufficio informazioni e accoglienza turistica di Pignone: si tratta di un ufficio stagionale che effettua alcune aperture durante le festività primaverili ed è poi in funzione dal 15 giugno al 15 settembre. In occasione delle festività pasquali sarà in funzione sabato, domenica e lunedì dalle 9 alle 12.

Lo IAT di Pignone è aperto ininterrottamente dal 2009 e offre ai turisti di passaggio e a coloro che soggiornano in zona informazioni e materiale sulla costa e sulla Val di Vara. E’ gestito dalla Pro Loco di Pignone, in convenzione con il Comune, utilizzando prevalentemente personale volontario.

Negli anni del suo funzionamento ha visto passare persone arrivate da tutte le parti del mondo, dirette alle Cinque Terre ma anche interessate a conoscere le più tranquille aree interne, di cui molti, soprattutto stranieri, sentono il fascino: per l’ambiente naturale e per l’incanto dei paesi che portano, nelle pietre delle antiche case, il segno di secoli di storia.
Anche quest’anno, quindi, lo IAT di Pignone si appresta ad accogliere chi viene a cercare un soggiorno nel verde della valle e augura ad operatori e visitatori una stagione serena e ricca di soddisfazioni.

Più informazioni su