laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Borgata marinara Lerici vince anche la Coppa Italia

Più informazioni su

LERICI – Lo scorso fine settimana si è svolta a Roma la coppa Italia di Canoa Polo. La Borgata marinara Lerici ha partecipato con due squadre.
Una squadra nella categoria senior e una negli under 18. la categoria senior raggruppava squadre che partecipano al campionato italiano di serie A,A1, B. Il lerici si presenta con una rosa giovanissima che gioca ancora nella categoria under 21 e che durante questa coppa si è dovuta confrontare con squadre di serie A: Tommaso Ricciardi, Daniele Gaggero, Sebastiano Pesalovo, Giacomo Giudici e i due piu ‘esperti’ Dario Vanacore e Matteo Baldeschi. La squadra purtroppo non si classifica per accedere alle finali, ma alla fine del torneo risulta prima tra le squadre non di serie A. I ragazzi Under 18, gia campioni d’Italia, invece, hanno disputato una serie di prove praticamente perfette arrivando a giocarsi la semifinale e la finale contro club di grandi città della Sicilia e Partenopee, che vantano una grande tradizione nei settori giovanili. Vincono in semifinale contro il Catania e battono il Napoli in finale, vincendo la coppa Italia di canoa polo under 18.

Alexander Grant, Ettore Tomasini, Tommaso Cabani, Lorenzo Tincani, Filippo Giugliano, Pietro Anselmi, Leonardo Sentieri.  Tecnico delle due squadre Cristian Aprile. Oltre a fare i complimenti ai suoi ragazzi ci tiene a ringraziare il prezioso lavoro di Giorgio Giudici che, in qualità di consigliere delegato al settore Canoa Polo cura tutti gli aspetti logistici del settore.

“Sono particolarmente contento – dichiara il Presidente Marco Greco – per questo ennesimo prestigiosissimo traguardo. I ragazzi, tutti lericini, si meritano questa vittoria. Il loro impegno e soprattutto la costanza e la dedizione di Aprile e Giudici, che li seguono, ha portato a Lerici prima il tricolore, poi la coppa più importante a livello nazionale”.

Appuntamento in piazza a Lerici il 10 Aprile per la presentazione degli equipaggi e delle squadre per la stagione 2016 di canottaggio e di canoa. Forza Lerici!

Più informazioni su