laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket U20/F | Golfo dei Poeti in lotta per il tricolore

Più informazioni su

Golfo dei Poeti a Bologna in lotta per il tricolore.

LA SPEZIA – La Golfo dei Poeti, società satellite della Carispezia, sarà protagonista domenica e lunedì a Bologna per le final four under 20 che aggiudicheranno lo scudetto di categoria. La formazione spezzina, diretta da Marco Corsolini, è una delle quattro protagoniste che si contenderanno il tricolore assieme a Venezia, Battipaglia e S.Raffaele Roma. L’accoppiamento delle semifinali vedrà il giorno di Pasqua Battipaglia-S.Raffaele Roma (ore 16.30 ) e a seguire le bianconere contro la Reyer Venezia (ore 18.30). Le vincenti delle semifinali si affronteranno lunedì alle 18 nella finalissima per il tricolore mentre le perdenti disputeranno la finale terzo quarto posto (ore 10.30).

Le spezzine sono arrivate alla finale nazionale dopo aver vinto il campionato regionale disputato con le squadre di serie C di età superiore e dopo aver vinto il concentramento interzonale di Borgo Pace (Pu) dove ha avuto la meglio su Parma, Napoli e Carugate. «L’obbiettivo che ci eravamo posti a inizio stagione era quello di arrivare fino a qui – racconta il presidente della Golfo dei Poeti Gianmarco Pagani, nonché general manager della Carispezia – Un po’ meno aspettato forse che questo gruppo facesse così bene in A2. Siamo a Bologna per una missione impossibile, ma ci siamo preparati al meglio; noi a differenza di altre società abbiamo deciso di andare avanti con le nostre forze senza fare acquisti mirati per questa fase.- poi il presidente parla di Venezia prima avversaria – Dovremmo fare una prestazione perfetta sperando che Venezia non sia in formazione smagliante anche perchè in organico ha molte giocatrici che vestono la maglia azzurra». Per il presidente della società spezzina però la favorita non è la società veneta: «Se devo fare un pronostico lo farei su Battipaglia che con Tagliamento è la squadra da battere».

Questo il roster a disposizione di Marco Corsolini che vede molti volti noti della Carispezia, punti fermi della squadra capolista in A2 femminile: Marta Aldrighetti, Margherita Corradino, Federica Alesiani, Lorenza Arata, Veronica Arodoino, Sonia Carnasciali, Irene Venturini, Giorgia Faggioni, Irene Tosi, Eugenia Caldaro, Emanuela Valente, Laura Reani.

Più informazioni su