laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Posti di controllo nelle vie del centro cittadino e periferie limitrofe

Più informazioni su

SARZANA – Questa mattina si è svolto in Sarzana un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore della Spezia Vittorino Grillo. Il dispositivo della Polizia di Stato composto da equipaggi del Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova ha effettuato posti di controllo nelle vie del centro cittadino e periferie limitrofe identificando più di quaranta persone. L’attività delle volanti si è concentrata nella vigilanza delle principali arterie viarie della periferia sede di centri commerciali.

Un vero è proprio blitz è stato condotto nella casa testimoniale di via san Bartolomeo snc. Nell’edificio diroccato situato davanti alle scuole medie Poggi-Carducci sono stati trovati tre extracomunitari nord africani e condotti immediatamente in Commissariato per le attività di rito. In attesa di esperire gli accertamenti necessari per valutare  la loro posizione sul territorio nazionale i tre verranno comunque denunciati per occupazione abusiva di terreni ed edifici.

Altri due edifici disabitati situati nelle vicinanze dell’Ospedale sono stati ispezionati senza trovare presenze illecite. Nei pressi di piazza Terzi sono stati trovati due marocchini privi di documenti e risultati inottemperanti all’ordine del Questore di lasciare in territorio nazionale. Per loro è scattato l’accompagnamento in commissariato e la conseguente denuncia.

Più informazioni su