laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Truffe furti e altri crimini. Incontro con i Carabinieri nella Sala Consiliare di Sesta Godano

Più informazioni su

Sabato, 2 aprile, alle ore 16.00, Sala Consiliare di Sesta Godano

SESTA GODANO – La casistica relativa alle truffe è ampia e purtroppo in preoccupante sviluppo. Generalmente i più interessati dal fenomeno sono gli anziani, perché il truffatore va a colpire la debolezza di persone sole, spesso con reddito medio basso.

Nonostante i dati siano comunque allarmanti, si tratta della punta di un iceberg; spesso infatti – per la vergogna o con il timore di essere ritenuti incapaci di gestirsi autonomamente da parte dei familiari – chi ne fa le spese preferisce non sporgere denuncia.

Diviene così necessario prendere coscienza del fenomeno. In tal senso viene proposto un incontro nella Sala Consiliare di Sesta Godano per informare su come prevenire truffe e raggiri. L'iniziativa è programmata per il prossimo sabato, 2 aprile, alle ore 16.00. L'evento è a cura dell'Arma dei Carabinieri, realizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale. Durante l'incontro i militari spiegheranno ai cittadini come stare in guardia e che comportamento tenere per prevenire e riconoscere gli eventuali malintenzionati. All'iniziativa, che si rivolge a tutta la cittadinanza e in particolar modo alla popolazione anziana, interverrà il Comandante della stazione dei Carabinieri di Sesta Godano, M.llo Andrea Calicchia.

Più informazioni su