laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Le Terrazze fiorisce la solidarietà: ad aprile un mese di iniziative insieme alle Onlus spezzine

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ad aprile il centro commerciale Le Terrazze apre le porte alle Onlus spezzine per un mese di iniziative speciali: ogni week end di aprile, infatti, la galleria commerciale ospiterà i volontari delle Onlus presenti sul territorio che coinvolgeranno tutta la comunità in attività dedicate a importanti tematiche sociali.
 
Si partirà sabato 2 e domenica 3 aprile, week end durante il quale Le Terrazze accoglierà ANTEAS (Ass.ne Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) che incontrerà tutti i visitatori del centro commerciale per informarli dei tantissimi servizi e attività che l’associazione svolge sul territorio. Tra questi, il Progetto Telefono Amico, ideato per aiutare chi si trova in difficoltà grazie all’aiuto dei volontari ANTEAS.
 
Da giovedì 7 a domenica 10 aprile, invece, i volontari di AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) saranno all’interno della galleria commerciale per distribuire materiale informativo e sensibilizzare il pubblico circa l'importanza della donazione di sangue. Inoltre, venerdì 11 aprile AVIS realizzerà gratuitamente a coloro che lo desiderano un test di idoneità alla donazione presso il centro mobile posizionato all’ingresso SUD de Le Terrazze.
 
Sabato 16 e domenica 17 aprile sarà la volta di un’altra associazione, ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), che presenterà un libro sulla propria esperienza al Cammino di Santiago, promuoverà la pasta prodotta dai ragazzi autistici e distribuirà materiale informativo.
 
Il ciclo di appuntamenti si concluderà sabato 23 e domenica 24 aprile con Croce Rossa Italiana, che tornerà al centro commerciale Le Terrazze per illustrare, attraverso materiale informativo e dimostrazioni pratiche, come si effettuano le manovre salvavita pediatriche e di salvataggio in acqua. Inoltre, i volontari CRI saranno a disposizione di tutti per parlare di educazione alla sessualità e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
 
Il centro commerciale Le Terrazze invita tutti a partecipare a queste importanti attività e ad informarsi su tematiche di grande rilevanza sociale, alle quali ogni giorno migliaia di volontari dedicano tutto il loro impegno.

Più informazioni su