laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il centro commerciale Le Terrazze e ANTA O.n.l.u.s insieme per la tutela degli animali

Più informazioni su

In arrivo la raccolta di cibo per i cani e i gatti ospiti dei rifugi del territorio

LA SPEZIA – Al centro commerciale Le Terrazze ancora una giornata all’insegna della solidarietà per aiutare gli animali da compagnia che non hanno più una casa: sabato 2 aprile, infatti, l’Associazione Nazionale Tutela Animali O.n.l.u.s (ANTA) sarà presente all’interno della galleria commerciale per una raccolta di cibo destinata ai cani e ai gatti più sfortunati che si trovano in strutture d’accoglienza.
 
Durante la giornata i volontari ANTA raccoglieranno il cibo secco ed umido (dalle scatolette ai croccantini) che i visitatori del centro commerciale desiderano donare all’associazione, la quale si occuperà di redistribuire gli alimenti raccolti ai rifugi del territorio che ospitano cani abbandonati. Un gesto di solidarietà che aiuterà tantissimi animali da compagnia che non vivono più in una famiglia che si prende cura di loro.
 
ANTA Onlus è un’associazione iscritta al registro della regione Liguria che da oltre dieci anni è impegnata nella difesa e nella tutela degli animali nel territorio della Spezia. L’associazione si occupa di alcune colonie feline fornendo loro cibo e cure necessarie e provvede alla sterilizzazione delle gatte. Anta, inoltre, aiuta i cittadini privati in difficoltà economiche nella cura e nella gestione dei loro animali, promuove attività di sensibilizzazione sui temi del randagismo, promuove le adozioni degli animali abbandonati e sostiene campagne e petizioni a favore dei diritti degli animali.
 
Il centro commerciale Le Terrazze invita tutta la comunità a partecipare a questa lodevole iniziativa per supportare l’operato di un’associazione e dei suoi volontari, che ogni giorno si prendono cura di tanti animali sfortunati.

Più informazioni su