laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Calcio giovanile – A Pasqua un Don Bosco Spezia 2003 mai visto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Weekend pasquale squillante degli Esordienti annata 2003 del Don Bosco Spezia! I salesiani, guidati in panchina dalla coppia Nigro-Galeazzi, approfittando della sosta del campionato, hanno partecipato e trionfato in due tornei disputati fuori provincia. Anzitutto essi sono saliti sul gradino più alto del podio nella 3.a edizione del Memorial “Podestà” organizzato presso l’impianto sportivo “Daneri” di Chiavari dalla Caperanese Entella. In mattinata loro hanno superato i pari età del Rivasamba col risultato di 2-1, grazie alle reti di Smecca e Di Nicola, mentre nel pomeriggio hanno avuto ragione della Calvarese con un eloquente 6-0 (a segno Smecca, Di Nicola, Neri S., Piccioni, Toso e Morini). Nell’incontro finale il pareggio a reti inviolate con la squadra di casa, la Caperanese Entella appunto, ha consegnato il trofeo al Don Bosco. Da segnalare ivi i premi speciali per il capocannoniere a Emanuele Smecca e quale miglior centrocampista a Valentino Toso.

Nel lunedì di Pasquetta è stata poi la volta della 21.a edizione del Torneo “Pierluigi Orsini” organizzato, presso l’impianto sportivo di Capannoli-Pi, dalla società Nuova Primavera Forcoli. Nella semifinale del mattino il D. Bosco ha avuto ragione della squadra fiorentina dell’ Impruneta Tavarnuzze con un 4-0 articolato nella doppietta di Smecca e nelle segnature di Pirina e Di Nicola. Sicché nella finale per il 1° e 2° posto del pomeriggio i salesiani hanno incontrato il Siena del Marciano. Al termine di un incontro molto combattuto soprattutto a centrocampo, concluso con il risultato di 1-1 con marcatura di Toso, sono serviti i calci di rigore; i tre avversari parati da un grande Matteo Canali, mentre quelli realizzati da Toso, Pirina e Neri S. hanno permesso al Don Bosco Sp di festeggiare.

Questa infine la rosa a disposizione dei mister Amedeo Nigro e Andrea Galeazzi: Matteo Canali, Romeo Oshafi, Denis Boccino, Daniel Colombo, Alessio Di Nicola, Ludovico Falanga, Ludovico Falli, Alessio Gaboardi, Federico Giuliano, Alessio Maenza, Filippo Maggiani, Federico Massini, Matteo Morelli, Martino Morini, Niccolò Neri, Simone Neri, Sacha Piccioni, Mattina Pirina, Riccardo Sarti, Emanuele Smecca, Valentino Toso.
E non scordiamoci il secondo posto dei Piccoli Amici oratoriani classe 2008, al “Tanca” spezzino, nel Memorial “Davide Virdis”…

Nella foto il Don Bosco Spezia 2003 vittorioso a Chiavari

Più informazioni su