laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Spezia inaugura l’Anno Europeo dello Sport

Più informazioni su

Domani (Sabato 2 Aprile) al PalaSport Mariotti (ore 10,30) tanti Campioni di oggi e di ieri, alzeranno il sipario su un 2016 ricco di eventi e iniziative

GENOVA – Sabato 2 aprile sarà una giornata di festa per la città con all'apertura ufficiale del programma delle manifestazioni sportive dedicate a «La Spezia Città Europea dello Sport 2016». La giornata si aprirà alle 10,30 al Palazzetto dello sport “Mariotti” con i saluti delle massime Autorità cittadine e di Gianfranco Lupattelli presidente di ACES Europe.

Alla Cerimonia saranno presenti tutte le società sportive presenti sul territorio e nel corso della stessa si potranno ascoltare le testimonianze degli atleti spezzini che nel corso della loro carriera si sono distinti in manifestazioni sportive conseguendo titoli importanti. A moderare la giornata sarà Michele Corti, presidente del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi.

Saranno anche premiati atleti di oggi che nell’ultima stagione hanno conseguito titoli a livello internazionale, portando in alto il nome della nostra Città. Durante la kermesse ci sarà spazio anche per alcune esibizioni. Un mini show a cura del centro danza Dancing Project, esibizione che ha ricevuto il premio della critica al galà di danza la cui giuria era presieduta del ballerino-coreografo Stefano De Martino. E ancora le esibizioni di Pietro Zironi, campione del mondo di Jazz Dance, in coppia con Margherita Canepa e quella della campionessa europea di pattinaggio artistico, Elena Pagliaro.

Alle Società sportive e alle Scuole presenti sarà consegnato il drappo di “La Spezia 2016 Città europea dello Sport”. La giornata si concluderà alle 12,30 ed è ad ingresso gratuito. Tra i testimonial che hanno assicurato la propria adesione spiccano Giancarlo Barberis (vela), Erika Barbieri e Franco Novasconi (judo), Norberto Zanini e Alessandra Borio (Canottaggio). Presenza speciale anche per Barbara Bambini, figlia di Giorgio, olimpionico di pugilato, e Diana Battistini, figlia di Graziano, ciclista vincitore di diverse tappe al Giro e al Tour. In prima fila anche i rappresentanti dello Spezia Calcio e della Carispezia Basket.
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco di Eventi a La Spezia nel 2016

Nella foto l'Assessore allo Sport del Comune di La Spezia, Patrizia Saccone, al fianco del Presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Più informazioni su