laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Spezia go(es) Green”

Più informazioni su

Sapere, Fare, Impresa Ecosostenibile

LA SPEZIA – Lunedì 04 aprile alle ore 17:30 in Sala Pozzoli di Confindustria La spezia, si svolgerà la tavola rotonda “Spezia go(es) Green”, patrocinata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria La Spezia in collaborazione con il FAI Giovani.
 
«Affrontare le tematiche dello sviluppo ecosostenibile e della green economy – spiega Sara Filippetti, Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria La Spezia – vuol dire aprirsi ad una nuova cultura dove la mobilità sostenibile, il controllo delle emissioni di anidride carbonica e i nuovi sistemi di gestione dei rifiuti, saranno alla base per una prospettiva di sviluppo imprenditoriale durevole».
 
Dopo i saluti introduttivi di Sara Filippetti, Maria Cristina Sabatini, Capo Gruppo FAI Giovani Delegazione della Spezia e Marinella Caporuscio, Capo Delegazione FAI  La Spezia, interverranno al dibattito moderato da Paolo Asti: Renato Goretta, Presidente e AD di ATC Esercizio SpA; Rosanna Ghirri, dottore commercialista e avvocato; Andrea Maggiani, AD di Carbon Sink Group Srl, società di consulenza altamente specializzata nell’ambito della sostenibilità e la gestione del carbonio e Giovanni Bussetti, Direttore Generale Loverecycling rappresentante per l’Italia di Tomra, la società norvegese che dal 1972 opera nel campo del “reverse vending”, modalità di raccolta dei rifiuti in cui chi deposita il materiale all’interno di dispositivi speciali della raccolta differenziata riceve un incentivo economico. Le conclusioni saranno affidate a Francesca Cozzani, Presidente di Confindustria La Spezia.
 
La partecipazione è gratuita. Per avere maggiori informazioni e confermare la propria partecipazione contattare la mail faigiovani.laspezia@fondoambiente.it oppure consultare la pagina facebook dei Giovani Imprenditori di Confindustria La Spezia.

Più informazioni su