laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tarros e Sarzana: il derby che vale la vittoria della c silver e il sogno della rincorsa alla B

Più informazioni su

Al meglio delle cinque gare si incoronerà la vincitrice e colei che potrà proseguire il cammino e provare a conquistare la terza serie nazionale.

LA SPEZIA – Ultimo atto del campionato di serie C Silver, con la finale play-off che mette di fronte Sarzana Basket e Spezia Basket Club Tarros. Quello che vale la vittoria del campionato e la possibilità di continuare a cullare il sogno della promozione in B è quindi un ennesimo derby spezzino.

Il bilancio della regular season parla di un 1-1: vittoria del Sarzana al Palarighe, vittoria della Tarros al PalaSprint. Per quanto concerne la classifica, invece, biancoverdi primi, bianconeri terzi.

Tutto questo, ora, però, appartiene al passato: i play-off sono tutta un’altra storia, cinque partite a sé. Bisogna vincerne tre e l’obiettivo di entrambe le squadre è quello di chiuedere i giochi il prima possibile, per archiviare la pratica campionato e guardare avanti. La vincitrice, infatti, avrà la possibilità di giocarsi il passaggio in serie B, in un girone all’italiana che comprenderà la prima classificata del campionato toscano e di quello sardo e la seconda di quello marchigiano: la vincente salirà in B, la seconda giocherà un ulteriore spareggio.

Un cammino non certo facile, insomma, ma che il Presidente della Tarros Danilo Caluri non ha mai nascosto di voler arrivare a percorrere.

Prima, però, bisogna aver ragione di un Sarzana altrettanto determinato a non fermarsi qui.

“Sono state due settimane di lavoro molto intenso – sottolinea il coach dei bianconeri Luca Martini – abbiamo preparato questa serie di incontri al meglio. Sappiamo che giocare sul parquet del Sarzana non sarà facile, ma siamo molto determinati e sappiamo che sarà fondamentale fare nostra almeno una di queste prime due partite esterne”.

In casa Tarros tutti disponibili e pronti a scendere in campo.

Appuntamento con gara 1 della finale play-off tra Sarzana e Tarros sabato 2 aprile alle 18.30 al Palarighe. Arbitrano Nicolò Metti di Genova e Stefano Cannata della Spezia.

Più informazioni su