laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A fuoco un edificio a Ceparana

Più informazioni su

LA SPEZIA – Alle ore 10 di questa mattina i Vigili del Fuoco della Spezia sono accorsi a Ceparana per spengere l’incendio di un edificio in via Genova, vicino al centro del paese, all’altezza dell’ Ottica Damiani.

Per cause ancora da accertare le fiamme si sono sviluppate all’interno della costruzione in muratura, adibita a ricovero attrezzi, ed in brevissimo tempo hanno avvolto tutto cio’ che vi era all’interno.

Numerosissime sono state le chiamate alla sala operativa del 115 in quanto le fiamme hanno sviluppato una densa colonna di fumo nero visibile a km di distanza.


Fortunatamente al momento dell’incendio nessuno si trovava nell’edificio e nonostante questo si trovasse molto vicino ad altre villette non vi sono stati ne feriti, ne intossicati dal fumo.

Il ricovero attrezzi è andato completamente distrutto tant’è che è stato dichiarato inagibile.

E’ occorsa poco più di un’ora alla squadra dei Vigili del Fuoco per estinguere l’incendio, smassare e raffreddare  tutto il materiale che era stato coinvolto dal rogo, cosi’ da scongiurare una ripresa delle fiamme.

Sono intervenuti anche i Vigili Urbani per regolamentare la viabilità sulla adiacente e trafficata via Genova, i Carabinieri ed i tecnici dell’Enel per ripristinare le linee elettriche, visto che i cavi preesistenti sono andati distrutti dal fuoco.

Più informazioni su