laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Costituita l’Associazione culturale “La Fenice”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è costituita a La Spezia l'Associazione culturale "La Fenice" allo scopo di aggregare varie espressioni artistiche e culturali che liberino una fantasia di emozioni, di colori, di sensazioni e di modi di esprimersi. Molto significativo il nome scelto: come la fenice, meraviglioso uccello mitologico rinasce dalle sue stesse ceneri,così l'associazione culturale  ha l'intento di contribuire a far rinascere, in questa nostra società a mio avviso troppo tecnologica, un desiderio di conoscenza che abbracci i più vari ambiti della "Cultura" attraverso l'organizzazione e la partecipazione ad eventi artistici, teatrali, musicali, convegni e promuovere, altresì, momenti di studio e di ricerca.
– Sono orgogliosa di essere stata nominata in qualità di Presidente  dell'Associazione culturale "La Fenice" e farò di tutto affinchè vi sia realmente una "Rinascita" che si concretizzi in diverse attività – afferma la professoressa Paola Cossu (nella foto).
– Collaborerò con le altre Associazioni del territorio e limitrofe, con le Pro Loco, con i Comuni e i Comitati per raggiungere lo scopo di divulgare e incrementare la conoscenza. Il direttivo dell'Associazione è formato da persone qualificate in vari ambiti (pittura, musica, teatro, scenografia, fotografia) per organizzare al meglio le varie manifestazioni.
Desidero pertanto menzionare i loro nomi e le loro funzioni:
prof.ssa Clelia Borghetti (vice presidente), Dott. Aldo Guerrieri (direttore artistico), Gianni Gozzani (segretario); Consiglieri: Anna Maria Russo (segretario supplente), Paola Gaspari.
Ringrazio tutti coloro che, come me, auspicano  un ritorno ad una vera e profonda Cultura.

Più informazioni su