laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Federico Barli Pd: «Subito al lavoro per il territorio»

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Buon lavoro a Federica Pecunia, che ha vinto il congresso provinciale: le auguro di riuscire a mettere al centro del proprio mandato i temi, prima ancora delle persone, e di rappresentare anche quella parte del Pd che non l’ha votata”. Lo dichiara Federico Barli, candidato alla segreteria del Partito democratico spezzino.
“I risultati parlano da soli – prosegue Barli – e non hanno bisogno di interpretazioni: Federica ha stravinto in val di Magra, dove evidentemente la sua proposta politica è stata più apprezzata della mia, che invece risulta maggioritaria nel comune della Spezia, a Lerici e in diversi altri importanti centri della Provincia. Sono comunque soddisfatto del risultato ottenuto, al termine di una campagna che ho voluto centrare esclusivamente su temi locali: sono infatti convinto – l’ho ribadito più volte e torno a farlo anche ora, a spoglio avvenuto – che a un congresso provinciale di partito non debbano essere assegnati significati nazionali”.

Barli ha concluso la serata di ieri a Borghetto Vara, dove si tenevano i congressi di Brugnato e Borghetto, due Comuni alluvionati in procinto di andare al voto: “un riconoscimento dovuto”, spiega, “agli iscritti, a due amministratrici locali come Cristina Bronzina e Giovanna Ivani, e soprattutto al ruolo che il Pd ha saputo svolgere anche nei momenti più difficili”. Ora è pronto ad aprire una fase nuova, insieme alla segretaria eletta: “Mi auguro che  Federica Pecunia riesca a mettersi al servizio della comunità, aprendo il tavolo con le altre forze del centro sinistra per la  formazione dei programmi e delle liste in tutti quei Comuni interessati dalle amministrative; da parte mia, ribadisco la piena disponibilità a lavorare per il partito, perché i traguardi importanti si raggiungono insieme”.

Più informazioni su