laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Gardenissima: Lo slalom gigante più lungo del mondo!

Più informazioni su

VAL GARDENA – Questa particolare gara celebra i venti anni dalla sua prima edizione. Rappresenta un appuntamento, per gli appassionati di sci  che ha un significato particolare, entusiasmante.

Certo non facile, partire da 2518 metri del Monte Seceda, ed arrivare a Plan de Tieja (1485 mt.) alle spalle dell'abitato di S.Cristina in Val Gardena dopo uno slalom, a tratti in parallelo, che dopo circa 6 km e mezzo, con 115 porte conduce, sfiniti, senza fiato, con le gambe che ormai non si controllano più, ed il cuore che sembra uscire dal petto, in un impeto di volontà, passione, desiderio e speranza di un grande risultato.

Grandi campioni del passato, quest'anno Girardelli, Runggaldier, Senoner, e, tra le donne M.M. Arvier, ..Ninna Quario, che si lanciano giù, su una pista che affascina, con una vista totale ed impareggiabile ma anche  che preoccupa molto….ce la farò? Quanto impiegherò….. che neve troverò… la visibilità ?

Una organizzazione superba ed eccellente, una cura del particolare nella gestione sicurezza, che solo i professionisti delle gare Gardenesi sanno dare e poi… via veloci!

Traguardo. Solo alcuni nomi… Federica Brignone, seconda!  Max Blardone ..ultima gara della carriera Primo assoluto.. Terza una giovane Nazionale, Marta Bassino, quarta una perla sportiva della Val Gardena, Nicol Delago che anticipa sul filo di lana Nadia, la sorella minore!

Che dire, un evento che trascina l'entusiasmo e poi… le ritroveremo questa estate le nostre giovani campionesse, al Circolo Tennis Spezia a ritemprarsi con preparazione atletica ed ossigenazione marina.

A presto Azzurre !

Jacopo Bertella

Più informazioni su