laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del nuovo partito Sinistra Italiana

Più informazioni su

LA SPEZIA – Mercoledì 6 aprile alle ore 18, presso la sede di Sinistra Ecologia Libertà a La Spezia, Via Crispi n. 61, si terrà il secondo appuntamento per la presentazione del nuovo partito Sinistra Italiana.
“Siamo qui per riconquistare la politica, per restituire forza alla democrazia, per cambiare le nostre vite. Siamo qui perché siamo convinti che in Italia sia necessario organizzarci insieme agli altri popoli per cambiare l’Europa, per combattere le diseguaglianze, restituire dignità al lavoro, per garantire reddito a chi non ce l’ha, ripensare radicalmente un sistema economico che mette a repentaglio il pianeta e i nostri territori, per dare speranza e accoglienza a chi fugge dalla guerra, per dare una possibilità di restare ai tanti giovani costretti a partire da un paese oggi in ginocchio, ma che ha ancora la forza e la possibilità per risollevarsi.
Prosegue dunque il nostro cammino per l’alternativa: un percorso di iniziative di azione, ascolto, partecipazione, studio, approfondimento e confronto con l’obiettivo di definire il nostro programma politico, la nostra proposta per cambiare il paese e la vita di milioni di persone.  
Lo faremo cercando di coinvolgere reti, associazioni, movimenti, intellettuali, ricercatori e singoli cittadini interessati, competenti, determinati.
Per cambiare una politica che vive quasi esclusivamente nei talk show serve ricominciare dai territori e dal protagonismo di chi ci vive. Dobbiamo portare le nostre idee città per città, quartiere per quartiere, strada per strada, casa per casa”.

Più informazioni su