laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Riunito il Consiglio della Frazione. Bernardo Ratti nominato presidente

Più informazioni su

LERICI – Giovedì scorso, a seguito delle recenti elezioni, svoltesi solo per Lerici e Tellaro, si è riunito per la prima volta il Consiglio della Frazione capoluogo nella Sede storica del Comitato in Via Petriccioli.

Come da Regolamento dei Comitati, si sono assegnate le cariche per i prossimi quattro anni, salvo naturalmente revoche o dimissioni. Rispettando le indicazioni degli elettori, come Presidente è stato nominato BERNARDO RATTI e, come Vice, GIOVANNA PALMIERI.
Successivamente il Presidente, come da sua prerogativa, ha indicato quali Segretarie, che si alterneranno, SILVIA CARASSALE, che svolgerà l’incarico per i primi sei mesi, e PAOLA PICCIOLI, due delle consigliere “junior”.
Il Consiglio è completato da ALESSANDRA ALESSANDRI, MATILDE AZZONI, la più giovane, LORENZO DI CARLO, ANDREA ESPOSITO, RAFFAELLA ORLANDI. Come si vede formato da persone che si interessano da sempre dei problemi del territorio con l’aggiunta di giovani serie e preparate.
Oltre che per definire le cariche, la riunione, iniziata con il ringraziamento per il lavoro svolto dal precedente Consiglio, è stata prettamente organizzativa: pianificazione riunioni; rapporti con l’Amministrazione; organizzazione Assemblee pubbliche; individuazione priorità e problematiche.
Il Consiglio di Frazione è elemento di coordinamento del Comitato di Frazione (costituito dal Presidente, dall’Assemblea dei Cittadini e dal Consiglio stesso).
Ratti: “L’impegno è forte ma la squadra è buona e si cercherà di fare del nostro meglio. Il Comitato di Frazione vuole essere un punto di riferimento del Borgo lericino per le istanze dei cittadini che, direttamente come Consiglio o tramite le Assemblee pubbliche che si andranno ad organizzare su questioni d’interesse generale, segnalerà all’Amministrazione e, se possibile, cercherà di contribuire alla soluzione delle problematiche che via via si presenteranno, sia problemi di tutti i giorni che più complessi. Da parte nostra massima disponibilità a collaborare con il Sindaco e con l’Amministrazione stessa. Importante, e da valorizzare, anche la sinergia con i Comitati delle altre Frazioni per i temi comuni”
Le riunioni del Consiglio, che indicativamente, si terranno una volta al mese, pubbliche e aperte al contributo dei cittadini, saranno comunicate tramite avvisi presso la Sede e sulla pagina Facebook del Comitato  www.facebook.com/ComitatoDiFrazioneDiLerici

Più informazioni su