laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al Civico: «Quei due» con Massimo Dapporto e Tullio Solenghi

Più informazioni su

LA SPEZIA – Tra pochi giorni, arriveranno a La Spezia “QUEI DUE”, ossia Massimo Dapporto e Tullio Solenghi. La pièce verrà presentata al Teatro Civico il 19 aprile prossimo.
Ho assistito alla replica del 3 aprile, presso il Teatro Manzoni di Milano: strepitosi gli attori, Massimo Dapporto e Tullio Solenghi non hanno certo bisogno di presentazioni, comunque non posso fare a meno di definirli favolosi, due autentici “mostri” di bravura che si complementano alla perfezione, dando il meglio di sé stessi agli spettatori.
La pièce è molto divertente ma, allo stesso tempo, commovente: una bellissima storia d’amore omosessuale ambientata nell’Inghilterra degli anni Sessanta che sorvegliava e puniva i gay.

Su tutta la commedia incombe l'ombra di un processo che Charlie dovrà affrontare per sospetto di omosessualità e per atti osceni in luogo pubblico.
Gli interpreti, Charlie ed Harry, che  vivono insieme da trent’anni in una barberia londinese, pur tra mille battibecchi e dispetti reciproci temono la solitudine e dimostrano di non poter fare a meno l’uno dell’altro.

Ero a conoscenza della pièce “Quei due”, inclusa nella programmazione del teatro milanese fin da giugno-luglio 2015, ho acquistato i biglietti in ottobre e mi sento ampiamente ricompensata nella mia lunghissima attesa. La mia gioia non è finita con lo spettacolo del 3 aprile, per fortuna: infatti parteciperò anche domenica 10 e 17 aprile, mi godrò “Quei due” al 100%. Quindi invito i cittadini di La Spezia a partecipare numerosi alla rappresentazione del 19 aprile, non perdetevi assolutamente lo spettacolo!

Paola Sozzani

Più informazioni su