laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket Under 18 | In semifinale Arcola batte Virtus e conquista la finale

Più informazioni su

ARCOLA – Con due vittorie in tre giorni la squadra under 18 dell’Arcola Basket si guadagna l’accesso diretto alla finale, battendo prima in trasferta a Genova e poi al Palamaggiani la Virtus Basket; grande risultato e tanta soddisfazione  per i giocatori e per lo staff tecnico, che hanno cosi festeggiato la ventesima vittoria consecutiva.” Siamo meritatamente in finale – dichiara coach Piero Grassi -, al culmine di una strepitosa cavalcata; nella doppia sfida contro Virtus avremmo avuto l’handicap di giocare l’eventuale bella fuori casa, ma fortunatamente non ce ne è stato bisogno. In gara 1 a Genova, dopo una partenza un po’ frenata, siamo cresciuti  in difesa e nei secondi due quarti migliorati molto anche in attacco, chiudendo la partita con 16 punti di vantaggio. Un’altra storia la partita casalinga in cui invece abbiamo sofferto troppo dall’inizio alla fine; scarsa concentrazione e troppa sufficienza contro una squadra che invece ha dimostrato di arrivare al Palamaggiani con tanta fame e con tanta voglia di andare a gara 3; ovviamente contava il risultato e quindi dico comunque bravi ai miei ragazzi per averlo centrato , ma ora in attesa di conoscere il nome della squadra che incontreremo in finale dobbiamo lavorare bene, sia dal punto di vista tecnico ma anche mentale. Voglio ringraziare i nostri meravigliosi sostenitori, ma un grazie particolare a Davide Paganini ,vera anima di questo bellissimo gruppo.”
L’avversaria per Arcola Basket uscirà da gara 3 che si giocherà tra Diego Bologna e Loano, in casa degli spezzini e indipendentemente da chi sarà i neroarancio avranno il vantaggio di giocare due gare su tre tra le mura amiche.

Virtus – Arcola   11-15 / 28-26 / 41-31 / 56-40

Virtus Genova
Garaventa 19, Castellano A., Catellano F. 2, Lami 2, Lombardo P., Ridella, Orlandi 5, Scorza 2, Lombardo S. 2, Cevasco 2, De Marte 6.

Arcola
Fincato 10, Langone 10, Terrinoni 3, Giambrocono 14, Tomaselli 5, Arcolini, Manganelli 4, Spadoni 3, De Gasperis, Zignego 3, Gibilras 4, Garzella.

Arcola – Virtus 13-11 / 25-17 / 30-29 / 48-42

Arcola
Fincato 4, Langone 11, Terrinoni 2, Giambrocono 7, Tomaselli 2, Arcolini 13, Manganelli 4, Spadoni 2, De Gasperis 3, Zignego , Gibilras , Garzella

Virtus Genova
Garaventa 26, Castellano A. 6, Catellano F., Lami 4, Lombardo P., Ridella 2, Orlandi , Scorza , Lombardo S., Cevasco 1, De Marte 3.

Più informazioni su