laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La carovana e la stella

Più informazioni su

LA SPEZIA – Continuano con entusiasmo i laboratori del progetto “La carovana e la stella" realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia nell'ambito del bando 2015 "Verso il welfare di comunità. Il nucleo progettuale è rappresentato dalla promozione della lettura attraverso attività divertenti e coinvolgenti: laboratorio teatrale, di cinema, linguistico, musicale, artistico,informatico… Particolarmente partecipato il laboratorio di cinema tenuto dal registra Alessio Ciancianaini e rivolto ad un gruppo di ragazzi della Scuola Media Pellico che imparano a conoscere le tecniche cinematografiche e a metterle in pratica. I ragazzi sono protagonisti di un percorso dinamico, in cui possano esprimere idee che poi, grazie al linguaggio cinematografico, verranno rappresentate in un breve spot di "pubblicità progresso" sotto la supervisione di un esperto qualificato.

Presso la Biblioteca M. Beghi, rivolto ai bambini della Primaria Carducci, ha avuto inizio il laboratorio "Creiamo un libro" Operatore: Fabio Ferrari (poeta, scrittore, insegnante di scrittura creativa); un'attività creativa che coniuga lettura, scrittura, disegno…con tanta fantasia.

Le scuole che partecipano al progetto sono: l'Istituto comprensivo Isa 4 della Spezia (Scuola Primaria G. Garibaldi, Scuola dell'Infanzia e Sc. Media S. Pellico) e l'Istituto comprensivo Isa 6 (Scuola Primaria G. Carducci e Scuola dell'Infanzia Beghi.

Per informazioni: Assoc. Aidea LaSpezia 329 7462081 – 346 3720210; info@aidealaspezia.org 

Più informazioni su