laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nel futuro di Sarzana turismo e commercio Artigiano di qualità

Più informazioni su

SARZANA – La CNA di Sarzana ha incontrato Roberto Spinetta consulente per il Comune di Sarzana incaricato della predisposizione del piano di marketing della città.

L’intento è quello di poter dare un contributo significativo alla predisposizione di questo strumento utile a delineare il futuro non solo delle esigenze locali dei prossimi 5/10/15 anni ma, soprattutto, delle prospettive che il territorio si vuole dare.

Una vera e propria “Vision” della città che identifica una missione e delle strategie per cercare di dare vivibilità, sostenibilità e qualità alla dimensione sarzanese.

Nell’ottica di conservazione e miglioramento del centro storico la volontà è quella di incentivare le attività artigiane e/o commerciali di qualità in grado di mantenere vivo e attrattivo il “salotto “ cittadino e in tal senso il problema dovrà essere il trovare misure a sostegno del consolidamento e dello sviluppo delle imprese e dei negozi calmierando i costi delle locazioni immobiliari e incentivando a non lasciare i fondi sfitti e vuoti.

Da CNA sono emerse proposte legate alla progettualità in un’ottica di collaborazione tra comparto Pubblico e privato che tramite una consapevolezza del valore di comunità ritrovi anche il senso del bene collettivo. Un impegno al quale artigiani e imprenditori non si sottraggono quotidianamente.

La volontà è quella di superare la prospettiva locale e sentire più ampliamento il senso d’inserimento in un area vasta, soprattutto dal punto di vista della potenziale attrattività turistica territoriale.

Più informazioni su