laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Convenzione Autorità Portuale e Comune di Santo Stefano di Magra

Più informazioni su

LA SPEZIA – Firmata la convenzione tra Autorità Portuale e Comune di Santo Stefano di Magra relativamente all'area retroportuale, con la quale si migliora e razionalizza l'infrastruttura viaria a sostegno della piattaforma logistica intermodale.

Viene riorganizzato infatti l'assetto viario pubblico di collegamento e dei relativi accessi alla piattaforma logistica, che soddisfa le esigenze operative dei terminal portuali, ampliata e migliorata anche dalla realizzazione del centro servizi previsto dal circuito doganale.
A breve, perciò, saranno realizzate due rotatorie per risolvere le intersezioni a raso tra le vie De Gasperi, Casale, La Malfa e Vincinella.

La prima rotatoria, realizzata dall'A.P., interessa Via De Gasperi, Via Casale e Via La Malfa, consente il collegamento con le aee retroportuali operative, anche attraverso uno spazio dedicato alla manovra e all'accesso dei veicoli.
L'intervento complessivo a carico dell'Autorità Portuale per i lavori che interessano la realizzazione della rotatoria è di circa € 947.000,00.

La seconda rotatoria sarà realizzata invece dal Comune, tra Via La Malfa e Via Vincinella, per migliorare gli accessi alla bretella stradale di Via Vincinella, in coerenza con il progetto di allargamento di Via La Malfa.

Un obiettivo da tempo perseguito dall'Amministrazione, per gestire nel modo migliore gli accessi alla piattaforma logistica ed evitare disagi al traffico veicolare, finalmente raggiunto grazie ad interventi intermedi sulla viabilità che hanno consentito la realizzazione del progetto viario originario sull'area retroportuale.

Più informazioni su