laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ghiglione e Nerini, CGIL: “Altro che fine dei corsi di laurea, il Polo Marconi va potenziato”

Più informazioni su

Lara Ghiglione e David Nerini, della segreteria della Camera del Lavoro spezzina, intervengono sul tema dell’università spezzina

LA SPEZIA – “Rigettiamo con forza ogni voce di chiusura del nostro ateneo cittadino e ci schieriamo dalla parte degli studenti- dice la Ghiglione- il Polo Marconi rappresenta una eccellenza formativa con concreti sbocchi lavorativi e una stretta attinenza al tessuto produttivo del territorio. Altro che paventare possibili chiusure, il Polo va rafforzato e potenziato con nuovi investimenti e turn over. La Regione si deve assumere le proprie responsabilità e c’è bisogno di uno scatto di orgoglio di tutta la nostra città. Da parte nostra, siamo disponibili a sostenere qualsiasi iniziativa di mobilitazione a difesa della nostra università.”

“Il Polo Universitario Marconi costituisce un nodo fondamentale nel sistema integrato della formazione e dell'istruzione nel nostro territorio- sottolinea Nerini- oggi assistiamo ad una situazione paradossale che dimostra l'assenza di visione e programmazione che dovrebbe incontrare non solo l'ottima reazione degli studenti, ma anche delle imprese. Serve un immediato coordinamento sul tema. Non lasciamo soli i ragazzi. Non priviamo il territorio di una sua eccellenza.”

Più informazioni su