laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Caccia al Tesoro Naturalistica ai Bozi di Saudino

Più informazioni su

SARZANA – Il CEA del Parco di Montemarcello-Magra-Vara, organizza per Domenica 10 Aprile una Caccia al Tesoro Naturalistica ai Bozi di Saudino (Sarzana). Sarà realizzata con le risorse del progetto "CostruiAMO insieme una Liguria verde, sicura e per tutti" seconda edizione, promosso e finanziato dall'Assessorato all'Ambiente della Regione Liguria.  L’appuntamento è previsto per le ore 15.00 presso il parcheggio dell'ex area Gerardo.
La Caccia al Tesoro ha lo scopo di coinvolgere i partecipanti nella scoperta, l'esplorazione e la valorizzazione degli ambienti naturali del territorio dell’Area Protetta.

Nel corso della gara è necessario superare prove di osservazione, ingegno al fine di accumulare punti. Vincono le squadre che alla fine della gara avranno accumulato più punti nel minor tempo possibile.

La Caccia al Tesoro è aperta a tutte le famiglie che hanno voglia di divertirsi. Ogni famiglia costituisce una squadra. Non si pongono vincoli precisi, eccetto l’obbligo, per ciascuna squadra, di avere almeno un componente adulto maggiorenne.
Alcune prove richiedono lo scatto di una o più fotografie, pertanto è indispensabile avere una macchina fotografica o un cellulare in grado di farlo.
Al termine della Caccia al Tesoro, la Giuria premierà le prime TRE squadre.

La partecipazione è gratuita.
E' gradita la prenotazione ai numeri 0187626172 o 3271273871 (Coop Hydra) o tramite mail all’indirizzo cea@parcomagra.it, in quest’ultimo caso è necessario indicare un nominativo, il numero di persone che costituiscono la squadra e un numero di cellulare.

Al termine della Caccia al tesoro, i partecipanti potranno recuperare le energie spese per esplorare il territorio con una gustosa merenda preparata dall'Associazione A.S.D. Nuova 2 laghi, gestore dell'area dei Bozi, con la quale si realizzeranno divertenti campi estivi, rivolti ai bambini dai 5 ai 13 anni, per avvicinarli al mondo dei cavalli e alla natura del Parco

Per informazioni è possibile contattare il CEA del Parco di Montemarcello-Magra-Vara ai numeri: 0187626172 o 3271273871, inviare una mail all’indirizzo: cea@parcomagra e consultare la Pagina FB “Caccia al Tesoro naturalistica ai Bozi di Sarzana”

Più informazioni su