laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nuova segreteria Cisl Scuola La Spezia | Lucio Colella, nuovo responsabile

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ieri pomeriggio, presso la sede provinciale della Cisl in via Taviani, Lucio Colella è stato eletto nuovo segretario provinciale della sezione scuola, prendendo così il testimone dalla segretaria uscente Maria Rosa Bertolotti.
Docente di pianoforte nelle scuole secondarie (attualmente in servizio presso la scuola media Pellico e il liceo musicale Cardarelli), Lucio Colella ha studiato presso il Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli dove ha conseguito il più elevato titolo accademico (biennio specialistico di II livello) col massimo dei voti e la lode.

Esperto di nuove tecnologie, già formatore nell’ambito delle attività PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) del Miur / Regione Liguria, L. Colella è ora chiamato anche a svolgere il compito di dirigere la sezione spezzina della Cisl scuola, con la fiducia e il sostegno della segreteria regionale Cisl scuola rappresentata da Monica Capra, del segretario generale Cisl La Spezia Antonio Carro e di tutti i convenuti.
Il discorso di insediamento del neo segretario, iniziato con un profondo ringraziamento per la squadra e i collaboratori tutti, ha sinteticamente trattato dello stato attuale delle attività di Cisl scuola in ambito provinciale in relazione alle tante novità che il settore sta affrontando.
L’intento è di svolgere fino in fondo e con massima tenacia la propria parte, con la consapevolezza che di fronte ad una profonda volontà politica di rinnovare il mondo scuola con arroganza e scarso ascolto, l’unica possibilità per recuperare fiducia credibilità (nonché il necessario sostegno per incidere) è impegnarsi con serietà e toni fermi, evitando inutili enfatizzazioni e atteggiamenti strumentali. 

Più informazioni su