laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nuovo ospedale del Felettino | “Intollerabili ulteriori slittamenti dei tempi e aumento dei costi”

Più informazioni su

La Conferenza dei sindaci della ASL5 spezzino all’unanimità

LA SPEZIA – La Conferenza dei Sindaci della ASL5 Spezzino presieduta dal sindaco della Spezia Massimo Federici, riunitasi nella giornata odierna alla presenza dell’assessore regionale alla sanità Sonia Viale, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno relativo alla realizzazione del nuovo ospedale del Felettino.
“La Conferenza dei Sindaci della ASL5 spezzino – si legge nel documento – esprime il proprio sconcerto per l’iniziativa intrapresa dalla Soprintendenza che, dopo aver dichiarato privo di interesse culturale il manufatto presente nell’area di cantiere del nuovo ospedale, ha ora riconsiderato tale determinazione, sospendendo l’avvio dei lavori.
La Conferenza dei Sindaci della ASL5 spezzino ribadisce con forza l'inderogabile esigenza che la provincia della Spezia sia dotata del nuovo Ospedale del Felettino.
Si tratta di un'opera che questo territorio attende da oltre 20 anni, fondamentale per rispondere ai bisogni sociali e sanitari delle nostre comunità.
La Conferenza dei Sindaci ritiene pertanto intollerabili ulteriori slittamenti dei tempi e aumento dei costi. Il territorio e i cittadini non possono perdere altro tempo. Per queste ragioni ribadisce la necessità che il programma dei lavori rimanga inalterato
".

Più informazioni su