laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Play Off Gara 4: la Tarros può solo vincere

Più informazioni su

LA SPEZIA – Mercoledì 13 aprile al PalaSprint la prima di due partite che valgono l'intera stagione: se i bianconeri vincono si va alla “bella” al PalaRighe, altimenti il campionato è del Sarzana, insieme alla possibilità di giocarsi la B.

Portare la serie a gara 5: quello che la Tarros voleva evitare diventa ora, invece, l'obiettivo da raggiungere. Andare sul 2-2 e giocarsi poi il tutto per tutto, ovvero la vittoria del campionato e la possibilità di proseguire la corsa verso la serie B, sabato prossimo sul difficile parquet sarzanese: questo il traguardo che coach Martini deve raggiungere insieme ai suoi ragazzi. Ora, però, non sono più ammessi errori e passi falsi: i bianconeri devono vincere gara 4, mercoledì 13 aprile, al PalaSprint. Qui, sul campo amico, dove appena due giorni fa si sono complicati tutto da soli, gli spezzini devono avere quello scatto d'orgoglio e quella maturità, mancati domenica, per rimettere in piedi la situazione e poi andare a giocarsi tutto sabato a Sarzana.

Serve vincere, non ci sono alternative.?“Ripartiamo dagli errori fatti per cercare di non commetterli più – afferma alla vigilia del match coach Martini – “Domenica non siamo riusciti a trovare la chiave giusta per riprendere in mano la partita. Stavolta non possiamo sbagliare. Questo è il match più difficile perchè ora, inconfutabilmente, tutta la pressione è sulle nostre spalle: dobbiamo trasformare questo in energia positiva e non in timore che rischia di limitarci. I ragazzi sono molto determinati, dobbiamo tradurre tutto sul campo, il verdetto verrà da lì e dobbiamo essere noi a costruirlo a nostro favore”.??Tutti disponibili in casa bianconera per la prima di due partite che valgono l'intera stagione.

Appuntamento mercoledì 13 aprile al PalaSprint. Palla a due alle ore 20.30, arbitrano Dario Tulumello di Pietra Ligure (SV) e Guglielmo Empoldi di Genova.

Più informazioni su