laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Si è fatto Centro, si è fatta squadra

Più informazioni su

Confcommercio plaude alla sinergia tra Pmi e AP per l’economia delle crociere

LA SPEZIA – Quello presentato ieri presso il terminal crociere della Autorità Portuale è stato un nuovo passo in avanti della nostra città, nella nostra classe imprenditoriale, della nostra accoglienza, del nostro nuovo modo di gestire il turismo.

Si è fatto centro, si è fatta squadra.

I nostri complimenti vanno a chi ha creduto nel progetto: i commercianti in primis, che lo hanno pensato, ma che hanno dato prova di voler realizzare qualcosa di nuova sacrificando anche le giornate di festa. Perché da una domenica –penso di poter dire- partì tutto. Da una domenica partì un confronto tra imprenditoria ed Autorità Portuale. Bravi poi i soggetti in causa a far sì che il confronto diventasse costruttivo.

Si è fatta squadra perché sono state analizzate delle idee, ci si è lavorato, lo si è fatto bene ed in tempi rapidi. Si è dato vita ad un progetto, che è uno dei primi di così grande importanza e respiro che potrà essere senz’altro migliorato, ma che senza dubbio apre la strada verso nuovi traguardi: la città ancor più legata al mare ed alle crociere, non un corpo a sé.

Come dicevamo ora inizia il bello e il 15 aprile, prima data del 2016 in cui il porto ospiterà due navi è vicina, vicinissima. Ma almeno affronteremo la sfida con nuove armi a nostro favore, con nuove idee e dati con cui confrontarci: la tessera che da diritto a sconti a chi arriva a Spezia è infatti un vantaggio per il turista ma anche per il personale di bordo delle navi, che è quasi sempre lo stesso, numeroso e voglioso di sbarcare e rilassarsi anch’esso.

Confcommercio c’è stata fin da subito, c’è e ci sarà. Ma intanto dobbiamo riconoscere i meriti a chi vi ha creduto e a chi ha realizzato il quanto: al comitato Spezia Vivi il Centro (alla sua Presidentessa Marina Geirola ed al suo consiglio direttivo e a tutti i suoi soci) e all’Autorità Portuale che ha dato tutto il supporto possibile al progetto e siamo certi lo darà anche in futuro. Abbiamo fatto centro, abbiamo fatto squadra.

Dott. Gianfranco Bianchi
Presidente Provinciale Confcommercio

Più informazioni su