laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

SpeziaOutdoor | Un territorio da camminare. Un anno di eventi, per tutti

Più informazioni su

Domenica 17 aprile Pedala e Gusta nei Parchi di Mare e Appennino

LA SPEZIA – Domenica 17 aprile appuntamento con le iniziative inserite nel programma di SpeziaOutdoor.
Questa volta il programma propone un tour in bicicletta che partirà da Caprigliola attraverserà Ceparana e Sarbia per terminare alla Spezia in Passeggiata Morin.
 
La bicicletta, ancora meglio se a pedalata assistita, così da rendere il tour fattibile a tutti, è il mezzo migliore per scoprire l’Area Vasta “Parchi di Mare e di Appennino” Una Terra meravigliosa e così sorprendentemente differente, dall’alta montagna al mare in pochi chilometri, passando attraverso borghi, boschi, pievi e castelli.
Il Tour sarà accompagnato da  guide turistiche e prevede pranzo-degustazione convenzionato presso “Ristorante Schiffini”. È garantito il rientro al punto di partenza con pulmino.
La partenza è alle 9.30 e il termine del tour è previsto per le 16.30.
 
Servizi offerti: noleggio e-bike + caschetto, guida, assicurazione, pranzo degustazione (facoltativo-da pagare in loco), rientro con pulmino
 
SpeziaOutdoor è un progetto promosso dal Comune della Spezia al fine di promuovere e valorizzare il territorio dell’area vasta con le sue bellezze ambientali e paesaggistiche. Un territorio che già oggi attrae appassionati di trekking e attività outdoor e che ha tutte le carte in regola per proporsi come meta unica nel panorama nazionale. L’obiettivo è quello di mettere a sistema e unire le risorse che caratterizzano non solo il territorio spezzino (quindi la città ed il Golfo) ma anche le zone dell’entroterra, fino a considerare l’area vasta “lunigianese”, dalle Cinque Terre all’Appennino.
 
Informazioni & Prenotazione (obbligatoria)
www.sigeric.it – info@sigeric.it – 331 8866241
Info: www.speziaoutdoor.org
www.myspezia.it

Più informazioni su