laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

B&B, affittacamere, casa vacanza e appartamenti ad uso turistico

Più informazioni su

Cosa sono, come aprirli, come gestirli, la loro fiscalità, Lunedì 18 aprile 2016, ore 15:30, Sala Consiliare comune di Monterosso

LA SPEZIA – La fame da parte del mercato di nuovi posti letto, i flussi turistici sempre più importanti, nuovi mercati che si affacciano sul nostro paese, il cambiamento dei trend dell’economia del turismo, le possibilità per privati o piccole medie imprese di aprirsi al settore della ricettività.

Questi sono alcuni dei fattori che hanno portato, negli ultimi anni, all’apertura ed alla presenza nella nostra provincia di tante e nuove strutture ricettive extralberghiere, senza tralasciare – con esse – anche l’interesse di privati a cimentarsi con il settore potendo magari aprire una attività in forma non imprenditoriale.

Occasionale, quindi, ma che deve comunque operare nel pieno rispetto delle leggi – regionali e del codice civile – e secondo la più corretta fiscalità e contabilità.
Sono infatti ancora troppi coloro i quali dopo aver aperto una struttura la gestiscono in modo approssimativo, non preciso e quindi talvolta irregolare ed illegale.

Al fine quindi di dare le migliori informazioni possibili sulle diverse forme esistenti, sul come aprire ed anche sul come gestirle Confcommercio organizza a Monterosso al Mare un incontro pubblico, aperto a tutti, per fare chiarezza su un settore sempre più importante ma al contempo sempre più sotto controllo.

L’appuntamento, organizzato da Confcommercio ANBBA (il più importante sindacato nazionale e provinciale dei B&B e degli Affittacamere) in collaborazione con il Comune di Monterosso al Mare sarà Lunedì 18 aprile p.v., alle ore 15:30 presso la sala consiliare del Comune di Monterosso al mare, alla presenza del Sindaco di Monterosso Emanuele Moggia, del Presidente di Confcommercio 5 Terre Giovanni Bellingeri, del responsabile fiscale di Confcommercio Andrea Mutti e del referente di Confcommercio ANBBA Gianluca Bianchi.

Per maggiori informazioni in materia è possibile contattare la Confcommercio ai numeri 0187-598511, 0187-5985214 e 340-2670780; oppure alle mail segreteria@confcommerciolaspezia.it o comunicazione@confcommerciolaspezia.it

Più informazioni su