laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

«Energia e Ambiente, una sfida per l’Italia»

Più informazioni su

LA SPEZIA – La federazione provinciale dei Giovani Democratici organizza una iniziativa dal titolo «Energia e Ambiente, una sfida per l’Italia» che si terrà presso il centro Pietro Scoppola (viale Amendola 18) venerdì 15 aprile alle ore 17. Si tratta di un appuntamento importante che toccherà tematiche cruciali per il presente e l’avvenire del nostro paese.

Come è noto, il 17 aprile si terrà il referendum sulle trivellazioni e siamo convinti che un’iniziativa come la nostra sia capace informare noi iscritti e militanti, ma soprattutto la cittadinanza. Crediamo sia importante avvicinare i cittadini a queste tematiche che spesso in politica restano da parte. Riteniamo estremamente importante capire meglio il contesto in cui si colloca il referendum sulle trivellazioni ma al tempo stesso è nostra volontà discutere degli scenari energetici e ambientali attuali e futuri, gettare un occhio a quello che è il futuro del nostro paese in chiave energetica, parlando del rinnovabile, il futuro del petrolio, e via dicendo.

Oggi più che mai energia e ambiente sono due tematiche strettamente legate e rappresentano una vera sfida per l’Italia. Inoltre, con noi saranno presenti tre professori dell’Università di Pisa: la professoressa Etta Patacca, che insegna scienze della terra, la professoressa Stefania Pizzanelli, che insegna diritto ambientale, e il professore Tommaso Luzzati, che insegna economia ecologica.
L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, a chiunque voglia portare un contributo al dibattito e alla riflessione su queste tematiche.

Più informazioni su