laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pecunia (PD): «Azzeramento della giunta scelta sbagliata»

Più informazioni su

Federica Pecunia – Segretaria Provinciale PD della Spezia

LA SPEZIA – «Ieri alcuni segretari di circolo spezzini PD hanno firmato un comunicato che preme verso un azzeramento della giunta.
Trovo che quel comunicato sia sbagliato, nella forma, nei tempi e nella sostanza .
Il Partito fino ad oggi ha lavorato cercando di favorire un clima per una ricomposizione, ma tenendo separate le vicende amministrative da quelle politiche , proprio per non correre il rischio che i cittadini che leggono quel genere di appelli perdano fiducia nell'azione e nella capacità di un partito che così mostra di non essere in grado di gestire con senso di responsabilità e credibilità di forza di governo una crisi politica interna in  prossimità di incontri importanti sui quali tutti confidiamo per una soluzione efficace e credibile,quell'intervento rischia di essere letto come un tentativo per tenere alta la tensione, non certo di ridurla. E credo anche che lanciare un messaggio in cui i dirigenti stessi del Pd caldeggiano soluzioni tecniche piuttosto che politiche vada nella direzione opposta al fare stesso della politica.

Ci siamo ripromessi in fase congressuale di utilizzare di più e meglio le sedi appropriate per elaborare, discutere, far contare la propria posizione. Lo faremo. Intanto rivolgo a tutti gli iscritti PD un appello alla misura e ad un maggiore senso di responsabilità, per il bene della città e per il bene di una comunità che non voglia screditarsi a danno di tutti di fronte a una città perplessa, che non comprende e che – legittimamente – giudica i nostri comportamenti.»

Più informazioni su