laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Spezia Risorse: nuovi punti di cassa automatica in città

Più informazioni su

LA SPEZIA – La rete dei servizi per il cittadino si amplia. E’ già oggi attiva la CASSA AUTOMATICA presso l’ingresso della Caserma del Corpo di Polizia Municipale, in via Lamarmora.

La sinergia tra il Corpo di PM, l’Amministrazione Comunale e Spezia Risorse per una maggiore informatizzazione e semplificazione dei servizi consentirà, adesso, ai cittadini della zona nord della città di avere un punto presso cui regolarizzare non soltanto i preverbali e i verbali di Polizia Municipale ma anche tutti gli altri tributi comunali gestiti da Spezia Risorse (Avvisi, Accertamenti, Solleciti ecc.).

La Cassa automatica è abilitata al pagamento sia tramite contanti che moneta elettronica (Bancomat ecc.): uno strumento che diminuisce il disagio di doversi spostare in città per assolvere i propri tributi e che eviterà code, attese, costi di carburante ma anche il rischio di commettere errori di versamento e ritardi. L’accessibilità ai servizi della Cassa automatica per i cittadini è assai ampia poiché coincide con l’orario di apertura della caserma della PM che va, nei giorni feriali, dalle ore 7:30 alle ore 19. Inoltre, l’utilizzo della Cassa automatica NON prevede l’addebito di nessun costo aggiuntivo né di commissioni a carico del contribuente.

Per servizi comunali si tratta di un passo ulteriore verso il modello di città smart che vuole semplificare e agevolare il più possibile anche quegli adempimenti di per sé già onerosi.

Nelle prossime due settimane sarà attivata un’ulteriore Cassa automatica presso il piano terra del Palazzo Civico di piazza Europa, di fianco al Salone Anagrafe; anche quest’ultima abilitata a tutte le funzionalità.

La rete delle tre Casse automatiche (presso Corpo di PM, Palazzo Civico e sede di Spezia Risorse) si affianca e integra i tradizionali canali di pagamento, realizzando un complesso di servizi tra i più diffusi e capillari del nostro territorio: banche, uffici postali, tabaccherie, rete Lottomatica oltre ai tradizionali sportelli di Via Pascoli.

Con il prossimo mese di giugno, infine, sarà attivato anche il canale web (PagoPA) con la possibilità effettuare i propri pagamenti direttamente da casa, on line, con la propria carta di credito seguendo le istruzioni che saranno visualizzabili sul sito www.speziarisorse.it.

Più informazioni su