laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giorgio Diritti protagonista di una giornata di appuntamenti con il Festival della Mente

Più informazioni su

SARZANA – Il Festival della Mente ha presentato oggi un doppio appuntamento rivolto al pubblico e alle scuole, con l’intento di coinvolgere il territorio anche al di fuori dei tre giorni dell’evento.

Presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana, il regista e autore Giorgio Diritti ha incontrato il pubblico per presentare il suo libro “L’uomo fa il suo giro: storie di condivisione dentro e fuori del set”, pubblicato nella collana i Libri del Festival della Mente (Editori Laterza, 2015).

L’incontro è stato preceduto nella mattinata dalla proiezione, al Cinema Controluce Don Bosco della Spezia, del film “L’uomo che verrà” e dal confronto tra il regista e gli studenti degli istituti superiori della Spezia e Sarzana nell’ambito del Festival della Mente in Classe.

Il Festival della Mente in Classe vuole stimolare la creatività dei ragazzi attraverso laboratori, conferenze e lezioni-spettacolo tenute da relatori del festival o personalità del settore scientifico o umanistico. L’iniziativa prosegue sabato 30 aprile al  Cinema Moderno di Sarzana con “Da Grande Anch’io”, progetto di edutainment per la divulgazione di temi medico-scientifici. L’incontro prevede la proiezione del docufilm “Da Grande Anch’io – Apri gli occhi” e l’incontro con Matilde Battistini, fondatrice Associazione Mercurio, e Paolo Nucci, direttore Clinica Oculistica Università degli Studi di Milano.  Per maggiori informazioni: www.festivaldellamente.it

Più informazioni su