laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Inizio lavori del parcheggio nel Centro storico

Più informazioni su

ARCOLA – Lunedi 18 aprile, nella Sala consiliare, verranno ufficialmente consegnati i lavori di realizzazione del parcheggio nel Centro storico di Arcola e da mercoledi 20 avvio ufficiale delle modifiche nella viabilità, con istituzione delle aree di sosta riservate ai residenti e del servizio navetta.

“I parcheggi verranno tolti progressivamente – spiegano dalla Giunta – in modo da consentire ai residenti di abituarsi alla nuova organizzazione. Nella prima settimana di cantiere, ossia da mercoledi 20 a lunedi 25 aprile, divieto di sosta solo in tutta l’area della Cava, per intenderci quella dove sorgerà il parcheggio mentre da martedi 26 eliminazione completa dei parcheggi in prossimità del cantiere, (a sbalzo sopra l’area della Cava e lungo il muro tra la Cava e Piazza Garibaldi), con installazione di impianto semaforico e senso unico alternato.
In contemporanea all’avvio dei lavori, ossia da mercoledi 20, istituzione del servizio navetta e delle aree di sosta riservate ai residenti in possesso di pass.

Il servizio navetta funzionerà dalle ore 6.30 alle ore 8.30 del mattino e dalle ore 18.30 alle 21.30 di sera, tutti i giorni esclusi i festivi, con partenza dal Ponte di Arcola, a salire verso il Centro storico, fino al Bivio della Madonnetta in prossimità di Baccano, dove il bus navetta girerà per riprendere la discesa.
Restano confermate le aree di sosta, così come già definite in precedenza:
Piazza Garibaldi sarà area a disco orario (1 ora) dalle ore 8 alle ore 20, il parcheggio di Piazza Picedi e i parcheggi a sbalzo lungo Via Trina saranno riservati ai residenti muniti di pass, dalle ore 18.30 alle ore 8 del mattino, le aree di parcheggio degli Spiazzi e le altre due lungo via Trina restano riservate ai residenti h24, le aree di parcheggio al Ponte di Arcola presso Asilo Nido e presso Mondoteca/Coc vengono riservate ai residenti muniti di pass con orario dalle ore 18.30 alle ore 8.

Maggiori e ulteriori informazioni saranno di volta in volta aggiornate sul sito internet comunale www.comune.arcola.sp.it o sulla pagina facebook del Comune.

Più informazioni su